Passa al contenuto

Promo: 35% di sconto | Paga alla consegna

    Il significato di essere mamma

    Ciao, cara lettrice e caro lettore

    Sono Giusy e oggi all’uscita dal nido riflettevo assieme ad altre madri sul fatto che mentre donne si nasce…mamme si diventa.

     

    Non basta solo dare alla luce un figlio proprio per esserlo, ma è molto, molto di più.

     

    Essere madre, nel senso pieno del termine, è essere colei che sostiene incondizionatamente il proprio bambino, dalla culla fino a tutte le tappe di crescita, aiutandolo a diventare poi un adulto responsabile, realizzato e libero di scegliere la propria strada nel mondo.

    Io in quanto madre credo che amare il mio Andrea non significhi semplicemente servirlo tutto il giorno o assecondarlo in ogni richiesta per evitare i suoi lamenti, ma crescerli insegnandogli il rispetto per gli altri bambini e l’importanza della salute fisica e mentale propria e di chi gli sta vicino.

    Significa aiutarlo ad avere fiducia nei suoi coetanei e ad essere sereno affinché possa essere una persona positiva che fa la differenza ovunque si trovi.

    Tutto ciò presuppone che anche i genitori provvedano alla realizzazione di sé stessi e riconoscano l’importanza della famiglia tanto quanto delle relazioni d’amicizia o delle relazioni professionali.

    I nostri figli non ricorderanno il numero di ore che trascorrono con noi ma le esperienze significative che hanno condiviso e che condivideranno con noi: ricorderanno l’affetto, il pensiero, le abitudini, le cose che gli abbiamo insegnato.

    Ricorderanno della cura che abbiamo avuto nei loro confronti, dei malanni che sono scomparsi grazie alla nostra prontezza e alla nostra premura, ricorderanno della sicurezza e delle comodità che abbiamo offerto, dell’ascolto e dell’empatia che permetteranno di realizzare i loro obbiettivi, qualsiasi essi siano.

    Per questo credo che essere mamma è uno dei lavori più difficili ma importanti che ci siano al mondo!

    Spedizione Turbo

    Ordini consegnati in 1-2 giorni, tramite i migliori corrieri

    Paghi alla consegna

    Paga comodamente appena l'ordine arriva a casa tua

    Servizio clienti 24/7

    Servizio clienti cordiale e disponibile, 7 giorni su 7

    10.000+ clienti soddisfatti