Passa al contenuto

Promo: 35% di sconto | Paga alla consegna

    L'importanza della condivisione, perchè confrontarsi con altre mamme

    Ciao, cara lettrice e caro lettore

     

    Sono la mamma di Andrea, Giusy, e ormai mi leggi così tanto spesso su questo blog che si può dire che ci conosciamo, virtualmente parlando.

    Oggi voglio parlare proprio della conoscenza o, meglio, dell’importanza di coltivare un rapporto sereno con altre mamme del tuo quartiere, della scuola, del catechismo o della palestra che frequenta tuo figlio.

    Sai qual è la cosa di cui hanno più bisogno le mamme nei primi anni di vita del loro bambino?

    La collaborazione, lo scambio di informazioni, l’essere coese nelle battaglie, che siano più o meno corrispondenti ad un interesse personale… nella certezza che, come dice un vecchio detto, solo l’unione fa la forza.

     

    Le mamme unite: una vera forza

     

    Le mamme con cui vado molto d’accordo sono mamme e donne toste: di quelle con lo sguardo fiero, che ti guardano dritto in faccia, che dicono chiaramente ciò che pensano, che si schierano e soprattutto che danno seguito alle parole coi fatti, mantenendo una coerenza oramai rara fra le persone.

    Sono fermamente convinta che, soprattutto in periodi di incertezza che si vivono ai tempi del Covid-19, sia necessario far fronte comune e cercare di superare insieme difficoltà della vita ed ai pericoli che circondano i nostri figli e le loro fragilità.

     

    Non bisogna isolarsi e chiudersi nel proprio mondo.

     

    Io non evito mai il confronto o di chiedere riguardo cose che non mi riguardano come genitore, bisogna mantenere il rapporto con le altre mamme attraverso i racconti sullo sport, la scuola, i lavoretti o le feste di compleanno

    Ho già raccontato in articoli precedenti come il sostegno della famiglia ma soprattutto di altre mamme, anche conosciute online, sia stato fondamentale per trovare la forza di fare le scelte giuste per mio figlio.

    Ecco...Condividere la propria esperienza ed arricchirti di conseguenza di quelle altrui può aiutarti ad imparare ad essere un genitore migliore di quello che già sei.

     

    L’inclusione nasce dalla conoscenza dell’altro rispetto a sé.

     

    Trova sempre un modo per condividere i tuoi pensieri, i tuoi consigli e le tue esperienze in modo da essere un esempio positivo non solo per tuo figlio ma anche per altri genitori e altri bambini.

    Non rintanarti nei confini di casa tua e non pensare mai che un torto che non è toccato a te…non ti possa riguardare. Le persone si accorgeranno del tuo sincero interesse e sapranno apprezzarlo.

     

    Le mamme se fanno fronte comune sanno essere davvero invincibili!

    Spedizione Turbo

    Ordini consegnati in 1-2 giorni, tramite i migliori corrieri

    Paghi alla consegna

    Paga comodamente appena l'ordine arriva a casa tua

    Servizio clienti 24/7

    Servizio clienti cordiale e disponibile, 7 giorni su 7

    10.000+ clienti soddisfatti