Passa al contenuto

Promo: 35% di sconto | Paga alla consegna

    Mamme e amicizia, come mantenere vivi i rapporti

    Ciao, cara lettrice e caro lettore

    Sono Giusy, mamma del piccolo Andrea, e oggi ti voglio parlare di quanto è importante per una mamma coltivare le amicizie al di là della propria famiglia.

    Si sa…spesso le giornate volano tra lavoro, la casa da sistemare, il marito, i genitori e i suoceri anziani, il bimbo che deve mangiare, fare le passeggiate e così via.

    Non è così difficile, quindi, non avere tempo per le vecchie amicizie e per iniziarne di nuove, con tutte le cose da fare in sole 24 ore!

    Magari ci sono le amiche che di figli non ne hanno e allora hanno abitudini diverse, o magari amiche che hanno figli ma di età diversa e sono occupate in mille altri modi.

    La solitudine non fa mai bene, anzi potrebbe portare a lungo andare a sentirsi frustrate e a non riuscire neanche a stare bene in famiglia, per questo è importante avere amicizie che riusciamo a conciliare con la nostra quotidianità.

    È orribile non avere nessuno con cui parlare, con cui sfogarsi del marito, dei figli, del lavoro, con cui condividere preoccupazioni ma anche soluzioni. Con cui gioire dei successi e trovare conforto negli insuccessi.

     

    Essere mamme, insomma, non deve escluderci dal resto del mondo!

     

    Ma come fare?

    Innanzitutto, è bene non prendersela troppo se invitiamo qualcuno a passare un po’ di tempo con noi ma rifiuta, come dicevo sopra tutti hanno i loro impegni e non sempre organizzarsi è semplice.

    Quello che puoi fare non è controllare gli altri, ma controllare te stessa!

    Se non ci sei mai, se hai sempre qualcosa di meglio da fare piuttosto che rispondere alla telefonata dell’amica o andare a prendere anche solo un caffè sotto casa…beh non si può incolpare sempre l’altro.

     

    Sei pronta allora per aprirti un po’ di più?

     

    Bene!

    Allora vediamo dove puoi trovare delle amicizie da stringere:

    • Asilo o a scuola: l’ambiente scolastico è un’ottima occasione per incontrare mamme con cui poter fare amicizia, basta anche solo accompagnare il proprio figlio e ti capiterà sicuramente di incontrare qualcuno con cui fare quattro chiacchiere.
    • Lavoro: i colleghi/colleghe sono sempre un buon punto di partenza, magari potresti scoprire che hai con loro più cose in comune di quanto pensi!
    • Attività da tempo libero: palestra, serata karaoke, corso di ballo. Le tue passioni possono aprirti tante strade!
    • Social: si possono incontrare tante mamme sui social e sui forum che possono essere di grande aiuto!

     

    Per il resto, occorre solamente gentilezza, generosità, collaborazione e condivisione di consigli ed esperienze. Ricorda le ricorrenze più importanti e fai sempre dei piccoli regali che possono essere utili, le persone sincere sapranno sicuramente apprezzare!

    Spedizione Turbo

    Ordini consegnati in 1-2 giorni, tramite i migliori corrieri

    Paghi alla consegna

    Paga comodamente appena l'ordine arriva a casa tua

    Servizio clienti 24/7

    Servizio clienti cordiale e disponibile, 7 giorni su 7

    10.000+ clienti soddisfatti