Passa al contenuto

Promo: 35% di sconto | Paga alla consegna

    Mette tutto in bocca!

    Ciao, cara lettrice e caro lettore

    Sono Giusy, mamma di una piccola peste di nome Andrea, che ha il brutto vizio di mettersi le scarpette sporche in bocca!

    Probabilmente ho perso il conto di quante volte al giorno devo stare attenta a cosa si sta ciucciando il mio bambino.

    Infatti, il desiderio di mettere in bocca ogni cosa per il bambino è qualcosa di naturale: la voglia di esplorare, di capire che cosa è quell’oggetto che vede e tiene in mano…è un qualcosa che in fondo non possiamo completamente impedire.

     

    Da quando inizia a scoprire ciò che lo circonda, esaudire la sua curiosità diventa necessario e la bocca così diventa il suo collegamento con il mondo.

     

    La cosa più importante da fare quando un bambino mette tutto in bocca è controllare i suoi movimenti, insomma c’è poco da fare… va monitorato da vicino senza lasciarlo solo, soprattutto se ha il vizio di portare alla bocca ogni cosa in maniera rapida.

    Per questo bisogna organizzare una casa a misura di bambino, in modo da prevenire il suo venire a contatto con oggetti potenzialmente pericolosi.

    Anche per questo l’igiene in casa è molto importante: il fasciatoio in cui si cambia, il bagno  in cui si tengono i prodotti per l’igiene, l’armadio con i suoi vestitini, i giocattoli che usa.

    La stessa cosa vale per la cucina: lo spazio dove si tiene biberon e il set della pappa quando si inizia lo svezzamento, ogni oggetto del bambino deve essere conservato pulito.

    Per le pulizie bisogna scegliere i prodotti detergenti ipoallergenici, delicati e con una profumazione non eccessiva, in questo modo il nostro bambino è sicuramente più protetto da germi e batteri.

     

    Spedizione Turbo

    Ordini consegnati in 1-2 giorni, tramite i migliori corrieri

    Paghi alla consegna

    Paga comodamente appena l'ordine arriva a casa tua

    Servizio clienti 24/7

    Servizio clienti cordiale e disponibile, 7 giorni su 7

    10.000+ clienti soddisfatti